La Residenza Colonna comprende 29 appartamenti oltre a 5 negozi, suddivisi in due complessi immobiliari,in parte già alienati e in parte in corso di vendita. Un’ampia superficie a giardino raccorda i due edifici, mentre al piano interrato sono posti i sottonegozi, le cantine ed i box.

complesso

Sistemazione Esterna

Un ampio giardino attrezzato, posizionato tra i corpi AB e C costituisce il naturale raccordo tra gli edifici. Esso forma la copertura dei sottostanti garage ed è completato da una serie di parcheggi esterni a pettine. Il giardino è di proprietà esclusiva del complesso Residenza Colonna, ma è comunque aperto per un uso pubblico. I sottostanti garage, costituiti da 38 box chiusi disposti su un ampio e luminoso piano interrato, sono invece di uso esclusivo ed il piano è raggiungibile direttamente con gli ascensori dai piani residenziali dei due corpi. La viabilità che circonda il complesso, secondo il progetto comunale, farà da raccordo tra la Via Caboto e Largo Colonna, con accesso diretto alla nuova Questura.

Edificio C

Il corpo C è anch’esso dotato di doppio affaccio, uno rivolto sulla via Caboto e l’altro verso il giardino condominiale. Al piano terra sussistono due negozi con relativi sottonegozi, mentre le unità residenziali sono ubicate al piano 2°, 3° e 4°. Le unità ancora disponibili sono costituite da appartamenti trilocali di circa 60 mq e appartamenti di maggior superficie, fino a 130 mq, tutti dotati di ampie terrazze abitabili. Tutte le unità della Residenza Colonna sono caratterizzate dalle medesime finiture di pregio, con pavimento a listoni in legno, qualificata impiantistica generale, riscaldamento autonomo a pavimento e predisposizione al condizionamento estivo. Le parti comuni hanno anch’esse pavimenti e rivestimenti in marmo pregiato. Al piano interrato, raggiungibile con l’ascensore, sono posizionate cantine finestrate.